Descrizione Progetto

Seed Money, 100 business angel in crowdfunding

Parlare agli investitori di un progetto di altri investitori

Challenge

Per la prima volta nel nostro Paese, un gruppo di oltre 100 business angel decide di dare vita a un veicolo di investimento per accelerare lo sviluppo delle startup più brillanti del panorama italiano e internazionale. Per far partire il progetto e dare riscontro mediatico all’iniziativa parte una campagna di raccolta su CrowdFundMe. Dynamo è chiamata a gestire la comunicazione di questo delicato momento.
L’obiettivo minimo della raccolta è di 50mila euro.

Strategy

Comunicare l’oggetto di questa campagna non è semplice. Bisogna raccontare agli investitori finali chi sono e cosa fanno i business angel, perché hanno deciso di fare squadra, perché questo progetto è unico nel nostro Paese. Bisogna anche spiegare perché investire in un’azienda che, di fatto, investe a sua volta in altre aziende. Si tratta, infatti, del primo progetto di public company in Italia e per gli investitori retail rappresenta una nuova e interessante opportunità di diversificazione. Dynamo accetta la sfida e inizia a produrre articoli sul tema che il nostro team di Pr invia alle redazioni delle principali testate italiane. Sono tante le telefonate necessarie a sciogliere i dubbi legittimi dei giornalisti che verificano e analizzano scrupolosamente ogni informazione riportata. Ma la comunicazione è partita.

Milestone

L’approccio alla campagna ha avuto come sempre una fase iniziale dedicata all’individuazione del giusto messaggio da diffondere. Federico Barcherini, founder del progetto, risponde a tutte le domande che vengono poste all’agenzia. Il messaggio arriva però a destinazione. I primi articoli cominciano finalmente a riportare la notizia. Insieme alle notizie arrivano anche i primi investimenti  e la campagna di equity crowdfunding che aveva un obiettivo minimo di 50mila euro in due mesi  chiude in anticipo con 184.200 euro di raccolta.

La campagna con SeedMoney

Spiegare a un publico molto vasto le dinamiche di un investimento in equity crowdfunding è stata una sfida brillantemente affrontata

Fatti non parole…

Abbiamo riportato i fatti e raccontato la storia di SeedMoney
Questa è vera comunicazione.

Per un grande progetto ti serve un grande team

Raccontaci cosa vorresti fare. Troveremo un modo per lavorare insieme e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Anche quelli che ti sembrano più lontani.

CONTATTACI