Fondata nel 1996 da Fabio Maimone per la quale ha da sempre ricoperto il ruolo di Presidente e AD, MAIFIN ha fatto la storia del financial advertising in Italia. L’Agenzia milanese ha saputo plasmare il proprio lavoro in base agli strumenti disponibili mettendo al primo posto un concetto che negli anni ha rappresentato la sua firma.

«La comunicazione finanziaria non deve essere fine a sé stessa, non può essere solo uno strumento necessario per raccontare i “numeri” di un’azienda, fornendo così ai risparmiatori le informazioni indispensabili per le scelte di investimento, ma può e deve essere anche una straordinaria occasione per la valorizzazione del brand» ha spiegato Maimone.

Questo approccio ha dato i suoi frutti conferendo a MAIFIN una serie invidiabile di riconosci-menti: ben 12 Leoni d’Oro per la comunicazione finanziaria nella categoria IVASS assegnati nell’ambito dell’annuale “Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards” e 5 Leoni d’Oro per la migliore comunicazione finanziaria categoria CONSOB assegnati in occasione dell’annuale “Milano Finanza Global Awards”.

Fabio Maimone - AD MAIFIN

Fabio Maimone – AD MAIFIN

MAIFIN e Dynamo

Quest’anno MAIFIN raggiunge un traguardo molto importante festeggiando insieme a Dynamo il suo venticinquesimo compleanno, dando vita a una partnership con una delle principali agenzie italiane specializzate in Marketing e Comunicazione Digitale. «L’accordo con Dynamo, permette a MAIFIN di offrire ai propri Clienti servizi aggiuntivi e di elevata qualità ma con un approccio di competenza e “sartorialità” che rappresentano in pieno il modus operandi di Dynamo».

Laura Loprieno - AD Dynamo

Laura Loprieno – AD Dynamo

«I grandi numeri non ci hanno mai interessato» spiega Laura Loprieno, AD di Dynamo. «Da sempre abbiamo capito che un Cliente va rispettato e seguito come fosse l’unico. Non ci piacciono “le fabbriche di comunicati stampa”, noi crediamo che ogni Cliente, a prescindere dalle dimensioni, meriti sempre di avere il massimo dell’attenzione e della professionalità. Per questo sin dal primo momento abbiamo capito che MAIFIN è l’alleato ideale per continuare a crescere insieme».

La nuova offerta MAIFIN/Dynamo comprende sì la comunicazione finanziaria, ma collegata anche a tutte le nuove opportunità offerte dal digitale e con forti competenze anche nell’ambito del marketing, delle PR e della sostenibilità per essere sempre più vicini al cliente.